Laura Saïd è stata eletta nel Consiglio di fondazione di Profond
Nel Consiglio di fondazione di Profond ci sarà un cambiamento. Laura Saïd è la nuova rappresentante per la Svizzera francese e degli interessi dei dipendenti nel Consiglio di fondazione di Profond. L’elezione di un esperto in materia di previdenza professionale continuerà a garantire la continuità e la competenza del Consiglio di fondazione.
Laura Saïd è stata eletta nuovo membro del Consiglio di fondazione di Profond in occasione delle elezioni generali ed entrerà in carica il 1º giugno 2024. Rappresenta gli interessi della Svizzera francese e dei dipendenti. Specialista riconosciuta in materia di previdenza professionale, ha conseguito un master in matematica attuariale ed è responsabile operativa presso l’Ecole Supérieure en Prévoyance Professionnelle. Inoltre, mette a disposizione la sua esperienza come docente all’Università di Losanna e alla Haute Ecole Arc e svolge il ruolo di giudice associato presso il Tribunale delle assicurazioni sociali del Cantone di Vaud.
Ecco come si è espressa la signora Saïd riguardo al suo nuovo mandato: «Sono molto lieta di poter mettere a disposizione di Profond la mia pluriennale esperienza nel campo della previdenza professionale. In qualità di giudice associato del Tribunale delle assicurazioni sociali, attribuisco inoltre grande importanza all’equità e al rispetto del quadro giuridico del settore previdenziale.»
Laura Saïd soddisfa idealmente il profilo dei requisiti per la posizione. Laurent Schlaefli, direttore di Profond, commenta le elezioni generali: «Siamo molto soddisfatti dell’elezione di Laura Saïd. Grazie al suo eccellente curriculum, nel nuovo Consiglio di fondazione continueranno a essere garantite la continuità e la competenza».
Frédéric E. Goetschmann non si è più candidato alle elezioni generali e si dimetterà al termine del suo mandato dopo, otto anni nel Consiglio di fondazione di Profond. Profond desidera ringraziarlo per i molti anni di servizio dedicato. Dopo le elezioni generali, il nuovo Consiglio di fondazione è così composto:
Rappresentanti dei dipendenti
- Brigitte Bitterli (eletta in precedenza)
- Aldo Platz (eletto in precedenza)
- Dieter Stohler (eletto in precedenza)
- Laura Saïd (appena eletta)
Rappresentanti del datore di lavoro
- Peter E. Bodmer (eletto in precedenza)
- Werner Murer-Chevalier (eletto in precedenza)
- Bernhard Nitz (eletto in precedenza)
- Stephan Schelling (eletto in precedenza)