Il successo è misurabile. Profond in cifre.
Migliore remunerazione su dieci anni
Profond si classifica regolarmente al primo posto nel confronto fra le casse pensioni stilato dalla SonntagsZeitung e Finanz und Wirtschaft: per ben la 16ª volta, ci siamo aggiudicati l’Award per la migliore remunerazione su dieci anni.
I dati principali al 31.12.2024 sono provvisori.
Remunerazione
Remunerazione
Remunerazione 2024
Ø Remunerazione 10 anni (2015–2024)
Ø Remunerazione dall’inizio (1991)
Rendimento
Rendimento
Rendimento 2024 - provvisorio
Ø Rendimento 10 anni (2015-2024) - provvisorio
Ø Rendimento dall’inizio (1991) - provvisorio
il capitale previdenziale degli assicurati attivi corrisponde alla somma delle prestazioni di uscita regolamentari, le quali sono costituite principalmente dall’avere di vecchiaia risparmiato.
Il capitale previdenziale dei beneficiari di rendite corrisponde al capitale necessario per coprire i futuri versamenti delle rendite e alcuni altri impegni assunti in materia di prestazioni. Tuttavia, il capitale previdenziale dei beneficiari di rendite è positivo per Profond, poiché:
- I beneficiari di rendite ricevono rispettivamente il tasso di interesse minimo LPP sul loro capitale previdenziale. Tuttavia, il capitale previdenziale partecipa al mercato e il rendimento va a beneficio degli assicurati attivi.
- Presso Profond, gli obblighi relativi alle rendite sono soddisfatti dal cashflow (redditi da locazione, dividendi, cedole).
- I beneficiari di rendite sono molto ben finanziati presso Profond poiché, a partire dal 58° anno d’età, nella riserva matematica destinata alle rendite vengono conteggiati accantonamenti supplementari.