Ci atteniamo alla nostra strategia di investimento.
La diffusione del coronavirus ha causato turbolenze sui mercati finanziari. Questa situazione ha ripercussioni anche sulle casse pensioni. Al contempo le misure varate dal Consiglio federale pongono anche le casse pensioni dinanzi alla sfida di proseguire l’attività quotidiana nel migliore dei modi senza mettere a repentaglio la salute dei collaboratori e della popolazione.
Profond persegue una strategia di investimento nonché una politica di remunerazione a lungo termine. Negli anni favorevoli sul fronte degli investimenti, come ad esempio il 2019, Profond investe nella propria stabilità finanziaria, così da compensare le oscillazioni nel breve termine sui mercati finanziari. Profond può contare inoltre su una quota di liquidità piuttosto cospicua e su costanti proventi generati dagli investimenti. Anche questi fattori contribuiscono a garantire la stabilità finanziaria e le promesse di pensione di Profond. Assicuriamo anche in futuro l’elaborazione di qualsiasi richiesta da parte dei clienti nonché il versamento delle rendite correnti, in quanto anche i collaboratori di Profond continuano a lavorare quasi esclusivamente in home office.
Ci atteniamo alla nostra strategia di investimento e garantiamo la consueta operatività. La Direzione e il Consiglio di fondazione seguono tuttavia con grande attenzione l’evolversi della situazione attuale e l’andamento dei mercati finanziari.