Ancora risultati eccellenti nel confronto fra le casse pensioni: Profond premiata per la remunerazione più alta e il miglior rendimento dell’investimento.
Quest’anno Profond si è aggiudicata ben tre primi posti nel confronto fra le casse pensioni stilato da SonntagsZeitung e Finanz und Wirtschaft. Come già accaduto lo scorso anno, nella categoria «Fondazioni comuni e collettive semiautonome» Profond ottiene sia il premio per la «Remunerazione più alta su 10 anni» sia quello per il «Migliore rendimento dell’investimento su 10 anni». In più quest’anno Profond si aggiudica anche il riconoscimento per la «Remunerazione più alta su 3 anni». Il confronto fra le casse pensioni è stato effettuato tra 28 fondazioni comuni e collettive liberamente accessibili.
Con una remunerazione del 2,68% su 10 anni (2010-2019) e del 2,83% su 3 anni (2017-2019), Profond conferma saldamente gli straordinari risultati degli ultimi anni. Profond conquista così per la dodicesima volta il gradino più alto del podio nella sezione remunerazione su 10 anni. La fondazione collettiva è stata premiata anche per il miglior rendimento dell’investimento su 10 anni. Nel periodo 2010-2019 Profond ha conseguito un rendimento del 5,28% riconfermandosi al primo posto come l’anno precedente.
Per Laurent Schlaefli, Direttore di Profond, questi riconoscimenti sono uno stimolo: «Siamo molto lieti di aver ottenuto il primo posto in tre delle cinque discipline esaminate. Per noi questi riconoscimenti sono la conferma che la nostra strategia di investimento di lungo termine, che verte su una quota azionaria e immobiliare elevata, è azzeccata. Inoltre sono un incentivo a dare il massimo, in particolare in questo anno di difficoltà economiche. Vogliamo che i nostri assicurati possano beneficiare anche in futuro di remunerazioni e prestazioni superiori alla media.»
L’azienda di consulenza Weibel Hess & Partner ha svolto l’annuale confronto fra le casse pensioni su incarico di SonntagsZeitung e di Finanz und Wirtschaft.
L’edizione completa del confronto fra le casse pensioni è disponibile qui (solo in tedesco): SonntagsZeitung vom 7. Juni 2020 (PDF)