I membri della Commissione per la previdenza del personale hanno eletto il Consiglio di fondazione per il nuovo mandato.
L’attuale mandato del Consiglio di fondazione di Profond Istituto di previdenza terminerà il 31 luglio 2020. Con le recenti elezioni per il rinnovo integrale è stato eletto il comitato. Dal 1° agosto 2020, il Consiglio di fondazione sarà composto come segue:
Rappresentanti dei dipendenti
- Brigitte Bitterli (nuova funzione, membro consultivo da ottobre 2019), 139 voti
- Aldo Platz ( già prima), 116 voti
- Dieter Stohler (Vicepresidente – nuova funzione, membro consultivo da ottobre 2019), 107 voti
- Bernhard Nitz (nuova funzione), 85 voti
- Josy Bucher, non eletta, 77 voti
- Mario Serratore, non eletto, 53 voti
Quota di votazione: 8%
Rappresentanti dei datori di lavoro
- Peter E. Bodmer (Presidente – già prima)
- Werner Murer-Chevalier (Vicepresidente – già prima)
- Frédéric E. Goetschmann (già prima)
- Stephan Schelling (già prima)
I rappresentanti dei datori di lavoro sono stati eletti con elezione tacita, in quanto non è pervenuta nessun’altra candidatura per le elezioni.
Beda Mrose e Denis Mazouer si dimetteranno dal Consiglio di fondazione alla fine di luglio. Anche Willy Theilacker, che è stato membro del Consiglio di fondazione sin dalla costituzione della fondazione, si dimetterà e assumerà ora la funzione di membro consultivo. Peter Bodmer, presidente del Consiglio di fondazione, ha affermato: «ringraziamo i membri uscenti del Consiglio di fondazione per il loro impegno pluriennale. Con l’elezione dei nuovi membri, tuttavia, la continuità e l’ampia competenza nei vari ambiti specialistici saranno ancora garantite; siamo lieti di collaborare con il neoeletto Consiglio di fondazione».