Ancora una volta un eccellente risultato nel confronto fra le casse pensioni: Profond si aggiudica il premio per la migliore remunerazione, rivelandosi così come una delle migliori casse pensioni della Svizzera.
Per ben la 14ª volta, Profond conquista nuovamente il primo posto per la migliore remunerazione su dieci anni (2012-2021) nel confronto fra le casse pensioni stilato dalla SonntagsZeitung e da Finanz und Wirtschaft, Questo ci rende la miglior cassa pensioni della Svizzera in questa categoria.
Con una remunerazione del 3,25% su dieci anni (2012-2021), Profond è riuscita a confermare in modo impressionante gli eccellenti risultati degli ultimi anni.
«Siamo orgogliosi di questo riconoscimento, poiché dimostra l’efficacia della nostra strategia di investimento a lungo termine», ha affermato Laurent Schlaefli, Direttore di Profond. «Grazie alla nostra strategia d’investimento con un’ampia quota azionaria e immobiliare, generiamo elevati rendimenti sostenibili e siamo in grado di offrire ai nostri assicurati una remunerazione superiore alla media. Nel 2021, tale strategia ha dato i suoi frutti, in particolare: il rendimento è stato del 12,8%, per cui siamo stati in grado di remunerare l’avere di vecchiaia con un eccezionale 8%. Inoltre, le nostre beneficiarie e i nostri beneficiari di rendite di vecchiaia attuali hanno ottenuto una rendita completiva una tantum di 1000 franchi», ha aggiunto Schlaefli.
Per Profond, il riconoscimento è una conferma e un incentivo a fare del proprio meglio affinché gli assicurati possano beneficiare di prestazioni elevate e quindi di un sicuro benessere finanziario nella terza fase della vita.
Per la 17ª volta, nell’ambito del confronto fra le casse pensioni, la SonntagsZeitung e Finanz und Wirtschaft hanno assegnato i riconoscimenti alle migliori fondazioni collettive in Svizzera. I riconoscimenti sono stati conferiti ai fondi pensione che hanno conquistato il gradino più alto del podio nel confronto fra le casse pensioni condotto dalla società di consulenza Weibel Hess & Partner AG.
I vincitori del rating delle casse pensioni sono elencati qui. Il confronto completo fra le casse pensioni, stilato dalla SonntagsZeitung il 5. giugno 2021 è disponibile qui (solo in tedesco).
Remunerazione media del 4% dal 1991
Noi manteniamo ciò che altri promettono soltanto, offrendo una remunerazione annua che da ben 31 anni ammonta in media al 4%. Affidate la vostra azienda a un partner per la previdenza con una visione a lungo termine, che gestisce al meglio i vostri averi di vecchiaia.