Award beste Verzinsung über 10 Jahre

Profond si aggiudica di nuovo il premio per la maggiore remunerazione su 10 anni, affermandosi così come miglior cassa pensione della categoria.

Condividi articolo

Siamo lieti di aver conquistato ancora una volta il primo posto per la maggiore remunerazione su 10 anni (2011-2020) nel confronto fra le casse pensioni 2021 stilato dalla SonntagsZeitung e da Finanz und Wirtschaft, affermandoci così come migliore cassa pensioni in questa categoria, per ben la tredicesima volta.

Siamo orgogliosi di questo risultato. In ultima istanza, dimostra che lavoriamo costantemente per offrire ai nostri assicurati le migliori prestazioni possibili.

Laurent Schlaefli, Direttore di Profond, vede nei riconoscimenti la conferma della validità della strategia di investimento a lungo termine: «Siamo molto lieti di ricevere il premio per la maggiore remunerazione su 10 anni e di aver generato il miglior rendimento nello stesso periodo. Grazie ai rendimenti costantemente elevati, siamo in grado di offrire ai nostri assicurati un’alta remunerazione. Questo successo è stato possibile grazie alla nostra strategia di investimento a lungo termine, e il premio ne conferma l’efficacia.

Tuttavia, siamo anche consapevoli della nostra responsabilità nei confronti dell’ambiente e della società, cui facciamo fronte, tra l’altro, aderendo alle linee guida dell’Associazione per gli investimenti responsabili nelle nostre decisioni di investimento, escludendo i produttori di armi, e applicando i criteri ESG nell’esercizio dei nostri diritti di voto ed elezione.

Ci impegniamo ogni giorno affinché i nostri assicurati possano continuare a beneficiare di remunerazioni e prestazioni superiori alla media anche in futuro. Ci adoperiamo per il loro benessere finanziario nella terza fase della vita».

Per la 15a volta, la SonntagsZeitung e Finanz und Wirtschaft hanno assegnato gli Award alle migliori fondazioni collettive in Svizzera. I riconoscimenti sono stati conferiti ai fondi pensione che hanno conquistato il gradino più alto del podio nel confronto fra le casse pensioni condotto dalla società di consulenza Weibel Hess & Partner AG.

vincitori del rating delle casse pensioni sono elencati qui. Il confronto completo fra le casse pensioni stilato dalla SonntagsZeitung il 6 giugno 2021 è disponibile qui.

 

Un rendimento annuo in media superiore al 5% dal 1991:

noi manteniamo ciò che altri promettono soltanto, offrendo un rendimento annuo che da ben 30 anni ammonta in media al 5,1%. Affidate la vostra azienda a un partner per la previdenza con una visione a lungo termine, che gestisce al meglio i vostri averi di vecchiaia.

Contattateci con fiducia!