Regolamento di previdenza 2024 – Novità per maggiori garanzie
Nel tentativo di migliorare costantemente le prestazioni per i nostri assicurati e i loro superstiti, con il Regolamento di previdenza 2024 introduciamo ulteriori novità che ci fanno spiccare nettamente sulla concorrenza. Le principali sono:
Capitale di decesso per beneficiari di rendita di vecchiaia
D’ora in poi, i superstiti di un beneficiario di rendita di vecchiaia deceduto nei primi tre anni di percepimento della rendita beneficeranno di un capitale di decesso. In tale ottica, verranno conteggiate le rendite di vecchiaia percepite e le rendite attese per coniugi e per partner conviventi, a eccezione delle rendite per figli. Il riconoscimento di questo capitale decade dopo tre anni di percepimento della rendita. Questa novità ci distingue nettamente dagli altri istituti di previdenza collettivi e comuni.
Capitale di decesso per beneficiari di rendita di invalidità
Una modifica fondamentale prevede che d’ora in poi i superstiti di un beneficiario di rendita d’invalidità deceduto ricevano un capitale di decesso e un eventuale capitale supplementare in caso di decesso, mentre finora non ne avevano diritto.
Capitale di decesso per pensionamento posticipato:
I superstiti di una persona assicurata deceduta che ha lavorato oltre l’età di riferimento ricevono d’ora in poi anche un capitale di decesso al netto del valore attuale della rendita attesa per coniuge o per partner convivente.
Le modifiche entreranno automaticamente in vigore con il nuovo regolamento di previdenza. Gli assicurati e gli affiliati non devono fare niente per beneficiarne.
Siamo convinti che lanciando queste novità sul mercato possiamo creare un valore aggiunto per i nostri assicurati.
Il nostro nuovo Regolamento di previdenza 2024 nonché le spiegazioni sulle modifiche rispetto all’anno precedente e i commenti esplicativi sono disponibili su:
www.profond.ch/it/previdenza.