Profond News 181019 Dr Mirjam Staub Bisang

La presidente del Consiglio di fondazione di Profond nominata a capo dell’unità svizzera di Blackrock Schweiz nonché Senior Advisor per Sustainable Investment

Condividi articolo

Profond si congratula con la dottoressa Mirjam Staub-Bisang per la sua nomina alla testa dell’unità svizzera di Blackrock Schweiz nonché quale Senior Advisor per Sustainable Investment ed è lieta di poter contare sul suo sostegno anche in futuro.
 

La nomina a capo di Blackrock Schweiz è un prestigioso riconoscimento per l’esperienza pluriennale maturata con grande successo da Mirjam Staub-Bisang nel settore finanziario e per le sue abilità strategiche. «Con la sua attività in seno al Consiglio di fondazione, dal 2015 come membro e dal 2017 come presidente, Mirjam Staub-Bisang ha dato una forte impronta a Profond favorendone l’eccellente posizionamento sul mercato della previdenza professionale», dichiara Laurent Schlaefli, direttore di Profond. Sotto la guida di Staub-Bisang, nel 2017 Profond ha avviato il proprio riorientamento strategico nonché la trasformazione digitale. Inoltre, nel 2018 Profond ha ricevuto di nuovo il premio di SonntagsZeitung per la migliore remunerazione su dieci anni tra le fondazioni comuni e collettive semiautonome.
 
Staub-Bisang assumerà la sua funzione presso Blackrock il 1° novembre 2018, continuando a rivestire la carica di presidente del Consiglio di fondazione di Profond. Si dimetterà tuttavia con effetto immediato da tutti i comitati, fatta eccezione per il comitato di direzione.