Nell’investire i capitali dei clienti, oltre agli aspetti finanziari, consideriamo anche i criteri di sostenibilità. Maggiori informazioni sul nostro impegno sono disponibili nella pubblicazione «Investimenti responsabili 2022».
13 Dicembre 2022
Come cassa pensioni, ci assumiamo una responsabilità che si estende su molte generazioni. Per questo motivo, nell’investire i capitali dei clienti, oltre agli aspetti finanziari, teniamo conto anche dei criteri ecologici, sociali e di governance. La nostra nuova pubblicazione «Investimenti responsabili 2022» riassume il nostro impegno nell’ambito degli investimenti, e mostra in quali aree ci siamo sviluppati e ci stiamo impegnando.
Nel 2022, abbiamo intensificato il nostro impegno per il clima, e ci siamo concentrati soprattutto sulle classi di investimento che possiamo influenzare direttamente:
- Nel caso degli immobili detenuti direttamente, intendiamo diventare neutrali dal punto di vista delle emissioni di CO2 al più tardi entro il 2050.
- Nelle classi di investimento in cui investiamo indirettamente, ci impegniamo per garantire che le società coinvolte soddisfino elevati criteri ESG.
- Sosteniamo la trasformazione ecologica delle aziende con elevate emissioni di CO2 che dispongono di un piano chiaro per ridurle.
Scarica la pubblicazione e leggi di più in merito alla strategia di sostenibilità sul nostro sito web.